Capodanno ad Amsterdam

Non è un caso se Amsterdam viene soprannominata da molti IL PAESE DEI BALOCCHI.

Tra i suoi canali e le sue vie illuminate si può trovare Arte, divertimento, romanticismo e trasgressione, un potpourri che rende unica un’esperienza in questa città poliedrica.
Passare il Capodanno ad Amsterdam è puro divertimento. Potete trovare ogni tipo di party, dai più tradizionali ai più insoliti ed originali, ma la cosa migliore è sicuramente quella di aspettare la mezzanotte in strada mischiandosi alla follia generale, in particolare in piazza Dam trovate musica live ed animazione, e nelle piazze di Leidseplein e Nieuwmarkt i bellissimi fuochi d’artificio.

Per gli amanti della pirotecnica il museo di Scienza e Tecnologia al New Metropolis (l’edificio verde a forma di nave) che si trova vicino alla stazione centrale apre la notte di  Capodanno il proprio tetto al pubblico. Un modo originale per gustare i colori dei fuochi d’artificio.
Per i più goliardici la tappa fissa è il Museo del Sesso dove la trasgressione si mescola a una stuzzicante dose di ironia.

Gli estimatori della buona birra possono farsi 2 o 3 bicchieri presso un birrificio artigianale sito all’interno di un caratteristico Molen (mulino), dove producono 6 tipologie di birra e nel periodo di Capodanno spesso offrono da speciali stuzzichini fino a vere e proprie zuppe di pesce.

Nei giorni che passerete ad Amsterdam non dimenticate il Van Gogh Museum, un luogo dove contemplare il genio creativo del maestro.

Dopo il brindisi se siete degli irriducibili e pronti a tutto pur di vivere la tradizione olandese allora via correte verso il molo della spiaggia di Scheveningen e unitevi al centinaio di coraggiosi che qui ogni anno alle ore 00:00 si tuffano nel gelido mare del nord. Con un pizzico di follia potrete riscaldarvi con il classico premio che consiste in una rigenerante zuppa di piselli!!!

Clicca qui: Capodanno 2017 ad Amsterdam

Valid XHTML 1.0 Transitional