Blu lo era…e lo è ancora…Il Bel Danubio Blu… romantico specchio di una Budapest bella come non mai…a dividere Buda da Pest, l’allora parte aristocratica dalla parte proletaria della città.
Soprannominata la “Parigi dell’Est” Budapest raccoglie a piene mani la tradizione dell’Impero Austroungarico e accoglie chi la visita con i suoi fantastici palazzi settecenteschi e ottocenteschi, con i suoi bagni termali, con le sue chiese e con i suoi mille ponti.
Trovare a Capodanno Budapest imbiancata dalla neve, è un’esperienza magica, con i suoi ponti maestosi interamente coperti di luci e le piazze tappezzate di mercatini. Per trascorrere la notte di San Silvestro la maggior parte dei turisti si riuniscono nelle piazze: a piazza Vorosmarty viene allestito uno schermo gigante e vi intratterrà la musica suonata dal vivo. Piazza degli Eroi e Piazza Oktogon sono altre alternative molto gettonate.
Per un Capodanno più tranquillo e intimo a Budapest potete andare al Teatro dell’Opera, che organizza per festeggiare l’ultima notte dell’anno un elegantissimo ballo con musica importante e raffinate pietanze. E perché non optare per una fantastica mini crociera completa di cena romantica e di accompagnamento musicale e artistico. Non mancheranno nel cielo i fuochi d’artificio e per chi vuole respirare tutta la notte aria di festa il Capodanno a Budapest offre tante disco, bar, pub.
Clicca qui: Capodanno 2017 a Budapest